martedì 6 aprile 2010

CMYK_YELLOW


CMYK_YELLOW

mostra di Nicola Maria Martino, Francesca Randi, Antonio Mallus, Antonelly, Carlo Spiga, Antonio Sini


10 - 23 aprile 2010


Sabato 10 aprile alle ore 19 presso lo Studio d'Arte S. Usai si inaugura la mostra CMYK_YELLOW


CMYK è l'acronimo per Cian, Magenta, Yellow, blacK: modello di colore detto anche quadricromia o sintesi sottrattiva, consiste nella mescolanza di stimoli di colore che giungono all'occhio modificati.

La natura apparentemente contemporanea e tecnologica della sigla diventa un escamotage per provare a tessere narrazioni cromatiche in cui inserire 18 artisti sardi chiamati a raccolta attingendo da campi diversi, vicini, confinanti e, a volte, piacevolmente sconfinati.

Ogni colore - riconvertiti nei più prosaici - blu, rosso, giallo - una mostra; ogni mostra un gruppo di sei artisti; ogni gruppo una città diversa (Alghero, Ozieri e Sassari nell'ordine) per poi riunirsi tutti e 18 nel nero, ospitati da Sa Domo Manna, lo spazio per l'arte contemporanea di Villanova Monteleone.

Con YELLOW Nicola Maria Martino, Francesca Randi, Antonio Mallus, Antonelly, Carlo Spiga e Antonio Sini si confrontano con l'ironia "cattiva" della vita, i sentimenti spiazzanti, le situazioni insolite, l'assoggettamento ai giochi del destino, gli intrecci imprevedibili, la follia benefica dell'esistenza.


Studio d'Arte S. Usai_Viale San Francesco 31 SASSARI

Aperto dal lunedì al venerdì, 16.30 - 20 / sabato e domenica chiuso

Per informazioni: Tel 07961005 cell 333 643 2374
e-mail: sadomomanna@gmail.com / blog: sa-domo-manna.blogspot.com

La prossima mostra - CMYK_BLACK - sarà inaugurata il 30 aprile presso Sa Domo Manna, lo spazio per l'arte contemporanea di Villanova Monteleone e coinvolgerà tutti i 18 artisti che hanno percorso il viaggio della quadricronia.


CMYK da un progetto di Giovanni Sanna e Giuseppe Uzzanu, a cura di Sonia Borsato, realizzato in collaborazione con Sa Domo Manna e Soter editrice.


Nessun commento: