mercoledì 24 febbraio 2010

CMYK _ CIANO


CMYK_CIANO

mostra di Pastorello, Sisinnio Usai, Teresa Pintus, Massimiliano Caria, Giuseppe Uzzanu, Terrapintada



GALLERIA BONAIRE CONTEMPORANEA
ALGHERO (SS)
27 FEBBRAIO - 13 MARZO 2010

Sabato 27 febbraio alle ore 19 presso la galleria Bonaire Contemporane di Alghero si inaugura la mostra CMYK_CIANO



CMYK è l'acronimo per Cyan Magenta, Yellow e BlacK: modello di colore detto anche quadricromia o sintesi sottrattiva, consiste nella mescolanza di stimoli di colore che giungono all'occhio modificati.

La natura apparentemente contemporanea e teconologica della sigla diventa un escamotage per provare a tessere narrazioni cromatiche in cui coinvolgere 18 artisti sardi chiamati a raccolta, attingendo da campi diversi, vicini, confinanti e, a volte, piacevolmente sconfinati.

Ogni colore - riconvertiti nel più prosaico blu, rosso, giallo - una mostra; ogni mostra un gruppo di sei artisti; ogni gruppo una città diversa (Alghero, Ozieri, e Sassari nell'ordine) per poi riunirsi tutti e 18 nel nero, ospitato da Sa Domo Manna a Villanova Monteleone.

Con Ciano/Blu Pastorello, Sisinnio Usai, Teresa Pintus, Massimiliano Caria, Giuseppe Uzzanu, Terrapintada, raccontano l'oblio, la sensazione sgomenta e inebriante allo stesso tempo, di aver perso saldi punti di riferimento, di essere contemporaneamente naufraghi e avventurieri.

Galleria Bonaire Contemporanea_Via Principe Umberto 39 ALGHERO
Apero da martedì a domenica, 17.00 - 20.00/lunedì chiuso

Per informazioni telefonare: 079 961005 cell. 334 6516 o49
e-mail: sadomomanna@gmail.com / blog: sa-domo-manna.blogspot.com

La prossima mostra - CMYK_MAGENTA- sarà inaugurata il 5 marzo alle ore 19 presso il Convento delle Clarisse di Ozieri e coinvolgerà gli artisti , Federico Soru, Virginia Siddi, Salvatore Ligios, Meloni di Carta, Giovanni Sanna, Elisa Desortes.

CMYK da un progetto di Giovanni Sanna e Giuseppe Uzzanu, a cura di Sonia Borsato , realizzato in collaborazione con Sa Domo Manna e Soter editrice.




Nessun commento: